Nasce a Trieste nel 1955 dove vive.

Dagli anni ’80 segue i processi della comunicazione visiva frequentando il circolo Fotografico Fincantieri-Wartzila, in cui ha ricoperto numerosi incarichi, fino a diventarne vice presidente, e per il quale ha gestito per dieci anni la sala mostre Fenice, curando la recensione e la presentazione di oltre 100 mostre.

È stato anche per diversi anni curatore dello spazio fotografico presso il caffè Trieste di Ronchi dei Legionari.

Con la nomina a delegato provinciale della FIAF ha guidato il coordinamento fra i circoli e la federazione.

Ha ideato il premio “Città di Trieste al reportage” e fa parte dell’organizzazione del festival triestèfotografia ed è photo editor per la rivista di arte contemporanea Juliet.

È molto legato alla tecnica del bianco e nero, che realizza nel grande formato curandone tutti i suoi passaggi, con particolare impegno verso il ritratto fotografico.

La sua ricerca artistica viene premiata nel 2011, con l’invito a far parte di un gruppo particolarmente selezionato di artisti per la realizzazione di un calendario a tema. La sua collaborazione è proseguita fino al termine del ciclo dei calendari nel 2014, con una mostra collettiva presso la prestigiosa Esedra di Levante di Villa Manin.

Numerosi i premi e i riconoscimenti ottenuti. Ha al suo attivo esposizioni sia in Italia che all’estero e le sue fotografie sono presenti in numerosi musei e collezioni private; collabora alla realizzazione di libri e riviste.

 

LINK

sito internet

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca