Maestro fotografo e voce importante della fotografia triestina, è conosciuto in tutto il mondo per aver scritto la storia della fotografia Polaroid con i suoi transfer, unico italiano presente nella prestigiosa pubblicazione “Polaroid Transfer”, affianca al suo lavoro di fotografo professionista una costante ricerca artistica.

La sua fotografia inizia nel mondo del fotogiornalismo, ma da subito approda al ritratto, allo still life, alla fotografia di moda, di nudo e pubblicitaria, sempre all’insegna della ricerca, dapprima totalmente analogica e oggi anche digitale.

Ha vinto, per la ricerca fotografica, il prestigioso “Prix de la Fondation Pathé de Royan” in Francia. Una delle sue opere (1 x 1,4 m.) è stata acquistata dalla polaroid Collection per la sua collezione permanente.

Recentemente ha ripreso il suo lavoro di transfer con pellicole istantanee, tenendo corsi e work-shop di grande formato e realizzati con il banco ottico, indirizzati a fotografi esperti.

Le sue immagini divenute libri, brochures, manifesti, sono state divulgate in tutto il mondo.

I suoi lavori sono stati esposti in mostre sia personali che collettive, ha pubblicato su Zoom, Progresso Fotografico, Photò, PRO, Il Fotografo professionista, Polaroid International Magazine, Photo Magazin Germania, Juliet.

Nel 2019, alla Galleria TRART di Trieste, ha esposto un’antologica di tutta la sua produzione Tranfer Polaroid dal titolo “Oltre lo scatto”.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca