nata a Trieste, fotografa e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua formazione frequentando l’Istituto Statale d’Arte di Trieste e il Master in Fotografia presso l’Istituto Europeo del Design di Milano con sede a Venezia. A Londra, nel 1978, ha avuto modo di conoscere e frequentare il fotografo tedesco Patrick Trefz.

Co-fondatrice dell’Associazione Cultura Viva e membro del direttivo del Circolo Fotografico Fincantieri -Wartsila, fonda nel 2002 l’Associazione Culturale Acquamarina, della quale è presidente. Nel 2014 fonda, con Massimiliano Muner e Michela Scagnetti, ZEROPIXEL Festival.

È stata docente di Tecniche fotografiche sperimentali in alcune scuole del Triveneto e tuttora si dedica alla divulgazione delle Fotografia.

Ha iniziato con il fotoreportage e la fotografia di paesaggio e natura, per poi privilegiare il ritratto femminile; negli ultimi anni la sua ricerca si indirizza in senso astratto ed informale.

Le sue fotografie sono conservate presso collezioni pubbliche e private, tra cui la Fondazione Fratelli Alinari, e sono state pubblicate su testate nazionali e internazionali, nonché su antologie e testi letterari.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt
0

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca